Premium PLA FormFutura

Da  23,93 + IVA 22%

Filamento PLA per stampa 3D, Polilattato qualità PREMIUM FormFutura. Grande facilità di stampa, ecosostenibile, ampia gamma cromatica (traslucidi e opaco).

Formato 1 Kg  / 2,3 Kg – 1,75 mm / 2,85 mm  Scheda Tecnica

Atomic GreenDutch OrangeFlaming RedFrosty WhiteOcean BlueRobotic GreySolar YellowStrong BlackSweet PurpleTransparent
Svuota

Descrizione

Filamento di stampa 3D FDM, il PLA Polilattato è un polimero termoplastico (acido polilattico) derivato da risorse vegetali (mais), ecosostenibile e a basso impatto ambientale, degradabile in condizioni particolari (temperature superiori a 60-70°C).

Il Pla subisce poca retrazione e rischi di deformazione (warping) durante la stampa, ha una temperatura di fusione relativamente bassa ed è pertanto ideale per gli usi piu’ comuni della stampa 3d.
Non contiene sostanze nocive, non sprigiona fumi tossici durante la stampa e presenta una grande facilità di stampa a qualsiasi livello di esperienza.
Disponibile in un’ampia gamma di colori vivaci e semitrasparenti ad effetto traslucido e alcuni matt ad effetto opaco, (Frosty White, Strong Black, Robotic Grey) è caratteristico per la resa estetica e cromatica conferita ai pezzi stampati.

CONSIGLI DI STAMPA
– Temperatura di Stampa: da 180° C a 200° C.
– Non necessita di piano riscaldato. Se comunque presente impostare ad una temperatura tra 40 e 50°C.
– Si consiglia l’utilizzo di Dimafix e di stampare su un  Piatto in vetro per una migliore adesione dei primi layer al piatto di stampa.
– Si raccomanda di conservare le bobine in un ambiente fresco e asciutto per proteggerle dall’umidità.