ABSpro FormFutura

 28,47 + IVA 22%

AbsPro è un Abs a bassa retrazione, maggiore adesione e minore rischio di imbarcamento, ideale per stampe resistenti e di grandi dimensioni.

Formato da 0.5 Kg – 1,75 mm / 2,85 mm   Scheda Tecnica

BlackWhite
Svuota
COD: ABSPRO Categorie: , , , , , Tag: ,

Descrizione

E’ un filamento termoplastico, duro e resistente, avendo il vantaggio di presentare il 30% in meno di retrazione rispetto al normale ABS e il 90% in meno di eventuali difetti causati dalla deformazione poichè il legame interstrato tra i vari layers risulta molto più forte.
La sua particolare formulazione di ABS assicura una maggiore resistenza meccanica agli oggetti stampati, minore tendenza alla delaminazione e minore warping (deformazione).
Queste caratteristiche uniche rendono ABS PRO, perfetto per la stampa di oggetti di grandi dimensioni, resistenti agli urti e alle trazioni, risultando ideale nella prototipazione e nei settori settori professionali.

CONSIGLI STAMPA
– E’ necessario utilizzare un piano di stampa riscaldato a 80-95°C. Dopo i primi layers, è consigliabile abbassare la temperatura del piano.
– Se uscisse “schiuma” dall’ugello, il materiale deve essere essiccato a ~ 75°C per due ore.
– Per limitare i fenomeni di imbarcamento, potenziare il più possibile l’adesione del primo layer sul piano di stampa stampando su un Piatto in vetro ricoperto con rivestimento adesivo Dimafix.