ApolloX FormFutura

 28,47 + IVA 22%

ASA APOLLOX Filamento 3D di eccezionali proprietà meccaniche alternativo all’ABS, ottima rigidità, stabilità termica e chimica, ottima adesione interstrato. Ideale per il settore outdoor, per parti meccaniche, applicazioni industriali ed uso professionale.

Formato 0.75 Kg – 1,75 mm / 2,85 mm  Scheda Tecnica

Dark BlueGreyLight GreyNaturalRedWhite
Svuota

Descrizione

APOLLO X è un filamento termoplastico di altissima qualità con una composizione derivata da ABS modificato di cui è spesso un’ottima alternativa. Progettato per settori ingegneristici di qualità professionale e basato su una materia prima ASA (acrilonitrile-stirene acrilato) di qualità altissima,è pensato per ambienti specifici industriali molto esigenti in termini di prestazioni.
Le sue specifiche proprietà meccaniche e la sua stabilità termica e chimica lo rendono infatti adatto per un utilizzo professionale e nel settore outdoor, per oggetti di notevoli dimensioni che devono resistere agli agenti atmosferici e i raggi UV (es. parti di automobili, settore aeronautico, strumenti, articoli sportivi).

La sua stabilità lo rende in grado di invecchiare senza prendere il classico colore giallastro causato dall’esposizione agli agenti atmosferici (ad esempio i raggi UV), come accade a volte con il semplice ABS.
L’elevata adesione inter-strato consente inoltre di ottenere oggetti stampati 3D con qualità pari ai pezzi ottenuti con stampaggio ad iniezione. 

Grazie alla materia prima prodotta dalla BASF diversa dallo standard ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) lo rende idoneo per alimenti(certificato FDA).

CONSIGLI STAMPA
– Temperatura di stampa: ± 235-255˚C
– Temperatura piatto riscaldato: ± 80-90°C
– Per aumentare l’adesione dei primi layers si consiglia l’utilizzo di un piatto in vetro + Dimafix.