CarbonFil FormFutura

Da  30,17 + IVA 22%

CARBONFIL™ è uno speciale filamento innovativo di eccezionale durezza, leggerezza e resistenza all’impatto, composto da HD Glass rinforzato con il 20% da fibre di carbonio. Zero warping, finitura opaca semiruvida grigio-scuro nero-carbone, facile da stampare, ottima stabilità termica.

Formato 0.5 Kg / 2.3 Kg – 1,75 mm / 2,85 mm  Scheda Tecnica

Svuota
COD: CARBFIL Categorie: , , , , Tag: , ,

Descrizione

CarbonFil™ è un filamento speciale incredibilmente resistente, leggero e rigido perché  basato su una miscela unica di HD Glass™ (Heavy Duty – PETG modificato) rinforzato con il 20% di fibre di carbonio.
Facendo uso di fibre di carbonio ultra-leggere e relativamente lunghe si è riusciti a rendere il filamento CarbonFil™ leggero e due volte più rigido dell’HD Glass e ad aumentare contemporaneamente la sua resistenza all’impatto di oltre il 10%.
Le sue potenzialità rendono questo filamento adatto per le sperimentazioni in nuovi settori e campi di applicazione quali quello automobilistico e aerospaziale.
Gli oggetti stampati in CarbonFil™hanno finitura semiruvida e grezza di colore grigio-scuro tendente al nero-carbone.

Altra caratteristica straordinaria di CarbonFil™ è la sua facilità di stampa (simile al PLA) che supera qualsiasi altro filamento contenente fibra di carbonio e zero deformazioni (warping): può essere infatti stampato senza piatto stampa riscaldato in un intervallo di temperatura tra 230/240°C e 265°C.

CONSIGLI STAMPA

Può essere stampato con gli stessi parametri e accortezze del PLA, anche senza un piatto di stampa riscaldato, in un intervallo di temperatura tra 240°C e 265°C.
Contenendo CarbonFil™ una concentrazione relativamente alta di fibre di carbonio, che per la loro rigidità hanno una natura abrasiva, l’utilizzo molto prolungato nel tempo di questo filamento potrebbe accelerare l’usura degli ugelli in ottone, si consiglia perciò se possibile di utilizzare ugelli in acciaio o in altre leghe dure meglio se di diametro 0.4.
Consigliati Ugelli anti– usura.