EasyCork FormFutura

 27,23 + IVA 22%

EasyCork e’ un filamento stampa3D di PLA con il 30% di fibre di sughero, capace di conferire all’oggetto stampato la texture e il colore del vero sughero. Ultraleggero e resistente agli impatti, zero deformazioni.

Formato 0.5 Kg – 1,75 mm / 2,85 mm  Scheda Tecnica

DarkLight
Svuota

Descrizione

EasyCork è filamento termoplastico ultraleggero e resistente prodotto da FormFutura, è una miscela composta al 30% da microfibre di sughero unite a PLA polimero legante (polilattato).
1kg di EasyCork coniene 300 g di fibra di sughero.

L’oggetto stampato ha l’aspetto, il colore e la leggerezza del sughero, la sua relativamente bassa densità può essere utile per stampare oggetti di grandi dimensioni e a basso peso.
Inoltre variando la temperatura di estrusione durante la stampa, puo’ assumere diverse sfumature naturali sottili di colore marrone, dal chiaro allo scuro, potendo così simulare la texture del vero sughero.

Questo filamento non presenta la problematica dell’ imbarcamento (zero warp), aderisce bene al piano di stampa senza la necessità di particolari accorgimenti, puo’ essere stampato ad alte velocità, ha una buona stabilità termica ed è abbastanza resistente agli impatti.

CONSIGLI STAMPA
EasyCork si stampa a temperature tra 210 e 260 °C
Non necessita di piano riscaldato. Se presente, impostarlo a 60°.
Si consiglia di utilizzare un ugello non troppo piccolo in modo da evitare intasamento a causa della presenza delle microfibre di sughero.

Consigliati Ugelli anti- usura.