EasyFil ABS FormFutura

 23,93 + IVA 22%

Filamento Abs con ridotta trama superficiali e minore rischio di deformazioni.

Formato 0.75 Kg – 1,75 mm / 2,85 mm   Scheda Tecnica

BlackBronzeBrownDark BlueDark GreenGreyLight BlueLight GreenMagentaOrangeRedSilverWhiteYellow
Svuota

Descrizione

ABS EasyFil™ è un filamento di stampa termoplastico modificato, derivato dal normale ABS, ma rispetto a quest’ultimo ha un indice di resistenza agli urti ancora maggiore, risulta piu’ facile e morbido da stampare – “easy to use” – e con minore rischi di imbarcamento e di warping, ha minor trama superficiale, eccellente rotondità e tolleranze di diametro e ovalizzazione molto strette.
EasyFil™ ABS non contiene sostanze nocive, è certificato RoHS e REACH compliant.

L’ABS è un polimero termoplastico derivato da combustibili fossili, di eccezionale durezza e con notevoli proprietà meccaniche, qualità che lo rendono ideale per gli usi professionali e industriali e per la stampa di oggetti di piccole dimensioni, robusti e resistenti: sostegni, supporti, ingranaggi.
Durevole e maggiormente resistente alle sollecitazioni, alle alte temperature e ai raggi UV rispetto al PLA, risultando piu’ morbido e duro, meno fragile, con minor trama / ordito.
Non è ecocompatibile e biodegradabile e non è inodore, si consiglia pertanto di stampare in un luogo ben ventilato.

CONSIGLI STAMPA
– E’ necessario utilizzare il piatto riscaldato impostato a 90-110°C in quanto l’ABS ha la tendenza a deformarsi e ritrarsi provocando imbarcamento del pezzo (fenomeno di retrazione).
Dato che l’ABS si deforma sotto eccessivo calore, dopo i primi layers è consigliabile abbassare la temperatura del piano.
– Per ottenere i migliori risultati di stampa ed evitare imbarcamento, potenziare il più possibile l’adesione del primo layer sul piano di stampa stampando su un Piatto in vetro + Dimafix.