EasyFil HIPS FormFutura

 23,93 + IVA 22%

HIPS EasyFil (polistirene ad alto impatto) è un filamento termoplastico 3d FDM a base di polistirene caratterizzato da inerzia chimica, leggerezza e resistenza. E’ inoltre solubile in acetone quindi può subire il trattamento levigante ai vapori di acetone.

Formato 0.75 Kg – 1,75 mm/ 2,85 mm  Scheda Tecnica

BlackDark BlueGreyRedWhite
Svuota

Descrizione

EasyFil HIPS  è un filamento termoplastico a base di polistirene caratterizzato da inerzia chimica, leggerezza e resistenza alla forza e al calore.

Il polistirene o polistirolo è  un materiale noto per la sua inerzia verso molti agenti chimici e per essere un ottimo isolante elettrico e termico.
La sua inerzia lo rende ideale per gli utilizzi in cui l’igienicità è un fattore critico ad es. in ambito alimentare. Ampiamente utilizzato nel settore del packaging alimentare, ma anche nella produzione di posate di plastica, stoviglie e custodie per CD / DVD.

E’ inoltre caratterizzato da una bassa densità ed è facilmente incollabile con le colle più comuni (a base di stirene o epossidiche) fattori che lo rendono ideale per la stampa di parti leggere che devono essere incollate tra loro, ad es. nel settore del modellismo.
HIPS può essere carteggiato, spatolato e pitturato con acrilici.

CONSIGLI STAMPA

Ha buone proprietà meccaniche e la sua formulazione lo rende facilmente stampabile, al pari degli altri filamenti di qualità EasyFil.
Le linee guida per la stampa sono analoghe a quelle per l’ABS.
Il filamento HIPS estrude circa a 235 °C.
Consigliato l’uso di piano riscaldato, a circa 90°C.
Non rimuovere l’oggetto dal piano di stampa fin tanto che questo non si è raffreddato, in quanto HIPS resta morbido finché il piano di stampa è ancora caldo.