EasyWood FormFutura

Da  27,23 + IVA 22%

Filamento composto da PLA Easyfil e il 40% da particelle di legno macinato, conferisce alle stampe la texture, il colore e l’odore del caratteristico legno. In 7 varianti di colore e sfumature.

Formato 0.5 Kg /2.3 Kg – 1,75 mm / 2,85 mm  Scheda tecnica

BirchCedarCoconutEbonyOlivePineWillow
Svuota

Descrizione

Easywood e’ costituito da una miscela composta al 40% da particelle di legno macinato e un polimero termoplastico legante usato per i PLA EasyFil.
La resistenza termica del filamento risultante è simile a quella del PLA e può quindi essere stampato in modo semplice come il normale PLA EasyFil, ovvero tra 210°C e 220°C.

FACILITA’ DI STAMPA
Il manufatto risultante non presenta la problematica dell’imbarcamento, non si deforma dopo il raffreddamento, è pressoché privo di trama e aderisce bene al piano di stampa senza la necessità di particolari accorgimenti e dell’uso di piano riscaldato.

LAVORABILITA’
L’oggetto stampato acquisterà la stessa superficie lievemente irregolare del vero legno e potrà essere tagliato, limato, sabbiato con carta vetrata a grana media/fine e  dipinto analogamente a come si procede con i manufatti in legno.

RESISTENZA
Il legno contenuto in EASYWOOD resiste molto bene alla salinità dell’acqua marina e presenta un bassissimo assorbimento di acqua, questo filamento pertanto, a differenza degli altri filamenti a base di legno, risulta significativamente meno sensibile all’umidità atmosferica.

CONSIGLI STAMPA

– Consigliata una temperatura di stampa compresa tra 210 e 220 °C.

Consigliati Ugelli anti- usura.
– Variando la temperatura di stampa tra 200°C e 240°C, possono ottenersi sfumature di colore piu’ chiare o più scure.
– Non necessita di piano riscaldato. In caso sia presente, impostare una T compresa tra 35 e 60°C.
– Consigliato l’uso di nastro blu per una migliore adesione al piatto stampa del primo strato.
– Per ottenere risultati ottimali è necessario prendere in considerazione variabili come il diametro degli ugelli della stampante del 3D, le impostazioni della velocità di stampa, e l’altezza di livello.
– Basso fattore di contrazione/ritenzione, EasyWOOD ™ è quasi privo di trama e di conseguenza non si deforma dopo il raffreddamento.