ABSpro FormFutura
€ 28,92 + IVA 22%
AbsPro è un Abs a bassa retrazione, maggiore adesione e minore rischio di imbarcamento, ideale per stampe resistenti e di grandi dimensioni.
Formato da 0.5 Kg – 1,75 mm / 2,85 mm Scheda Tecnica
Descrizione
ABSpro di FormFutura Filamento per stampa 3D in PC-ABS ad alta resistenza con elevata lucentezza.
E’ un filamento termoplastico, duro e resistente, avendo il vantaggio di presentare il 30% in meno di retrazione rispetto al normale ABS e il 90% in meno di eventuali difetti causati dalla deformazione poichè il legame interstrato tra i vari layers risulta molto più forte.
La sua particolare formulazione di ABS assicura una maggiore resistenza meccanica agli oggetti stampati, minore tendenza alla delaminazione e minore warping (deformazione).
Queste caratteristiche uniche rendono ABS PRO, perfetto per la stampa di oggetti di grandi dimensioni, resistenti agli urti e alle trazioni, risultando ideale nella prototipazione e nei settori settori professionali.
CONSIGLI STAMPA
– E’ necessario utilizzare un piano di stampa riscaldato a 80-95°C. Dopo i primi layers, è consigliabile abbassare la temperatura del piano.
– Se uscisse “schiuma” dall’ugello, il materiale deve essere essiccato a ~ 75°C per due ore.
– Per limitare i fenomeni di imbarcamento, potenziare il più possibile l’adesione del primo layer sul piano di stampa stampando su un Piatto in vetro ricoperto con rivestimento adesivo Dimafix.
Caratteristiche:
- Estremamente forte e resistente agli urti
- Precisione di stampa estremamente elevata
- Elevata brillantezza
- Buona resistenza chimica
CONSIGLI STAMPA
- Dimensione ugello: ≥ 0,15 mm
- Altezza strato: ≥ 0,1 mm
- Ritrazione: ≃ 5mm
- Temperatura ugello: ≃ 250 – 275 °C
- Velocità della ventola: 0 – 30%
- Piatto Riscaldato: ≃ 100 – 120 °C