Fiberon™ PPS-CF10 Polymaker
€ 66,11 + IVA 22%
Fiberon™ PPS-CF10 è un filamento per stampa 3D ultra performante, pronto per l’uso in condizioni estreme: ritardante di fiamma (V0 UL94), ottima resistenza chimica, insensibile all’umidità, con un’elevata resistenza meccanica e deformazione minima durante la stampa.
Non necessita di camera riscaldata.
Formato da 0,5 Kg – 1,75 mm Scheda Tecnica
Nota: I campioni di prova utilizzati nella Scheda Tecnica sono stati stampati e ricotti nelle condizioni raccomandate.
Descrizione
Il Fiberon™ PPS-CF10 di Polymaker è un filamento di PPS (Solfuro di polifenilene) rinforzato con fibra di carbonio, che presenta una deformazione minima durante la stampa. Offre un’elevata resistenza meccanica, un’alta resistenza al calore, una fortissima resistenza chimica e non richiede una camera riscaldata. Con le sue proprietà di ritardanza di fiamma (V0 UL94) e insensibilità all’umidità, è stato progettato specificamente per i professionisti che operano in condizioni estreme.
La sua temperatura di deviazione del calore è superiore a 250°C, è resistente chimicamente a un’ampia gamma di acidi, alcali, carburanti e solventi. Intrinsecamente ignifugo (V0 UL94), incredibilmente forte con una rigidità paragonabile a quella dei metalli. Il PPS-CF10, essendo dimensionalmente stabile e insensibile all’umidità, può stampare su macchine con piano aperto, offrendo proprietà di costo/prestazioni senza eguali sul mercato.
Il PPS-CF10 ha buone prestazioni dopo la stampa e può essere utilizzato senza ricottura.
Se le condizioni lo permettono, una ricottura a 125°C per 16 ore può portare a prestazioni migliorate.
CONSIGLI STAMPA
- Temperatura ugello: ≃ 310 – 350 °C
- Piatto Riscaldato: ≃ 80 – 90 °C
- Camera Riscaldata: No