Gillette usa la stampa 3d per personalizzare i suoi rasoi

In News by qi

Gillette, con la sua piattaforma Razor Maker ™ , è la prima nel suo settore ad usare la stampa 3d per produrre parti personalizzate per il consumatore.
Stampa 3d FDM

Offrire esperienze personalizzate aiuta i marchi a creare legami emotivi con i propri clienti. Sulle piattaforme digitali, la personalizzazione è ovunque. I consumatori sono abituati ad esperienze che riflettono il loro gusto e le loro preferenze. I prodotti fisici sono invece costretti dai vincoli della produzione tradizionale, e finora non sono sono riusciti a tenere il passo.

Oggi però le nuove tecnologie stanno cambiando questo paradigma, dando la possibilità di realizzare la produzione di migliaia di parti personalizzate a costi finalmente accessibili. Ora è possibile riportare la personalizzazione delle esperienze digitali ai prodotti fisici e, in ultima analisi, stabilire legami personali più profondi con i consumatori.

Utilizzando le stampanti 3D Formlabs Form 2 come mezzo di produzione, Razor Maker ™ offre ai consumatori la possibilità di creare e ordinare manici personalizzati in stampa 3D per il proprio rasoio, con la possibilità di scegliere tra 48 diversi design, una varietà di colori e l'opzione di aggiungere del testo personalizzato.

"La nostra partnership con Formlabs e la potenza delle loro stampanti 3D consentono ai consumatori di avere voce in capitolo su come dovrebbero essere i loro rasoi. Siamo entusiasti di collaborare con Formlabs su questo rivoluzionario concetto di personalizzazione ", ha affermato Donato Diez, responsabile del marchio globale per Gillette e cofondatore di Razor Maker ™.

Guarda come Gillette e Formlabs hanno collaborato per realizzare questo progetto.


Scopri Form 2, la Stampante 3d Desktop .
EMERGENZA COVID 19
Qi Factory è a disposizione per la produzione di dispositivi medici e di protezione individuale.
Sei un istituto medico o un servizio di pubblica utilità  e hai bisogno di aiuto ?

Contattaci attraverso il form o allo 0424 578607
Qi Factory Resta Operativa per la clientela sia per le forniture di stampanti 3d e materiali, sia per il service di stampa 3d

 

INVIA